Su di me

SAVERIA PARDINI

“Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito e le persone che hai amato.”

Ansel Adams

Credo che questa frase sia quella che mi rappresenta di più quando parlo delle mie Fotografie e del perché ho cominciato a fotografare. È un modo di esprimersi, con tutto quello che una persona “contiene”.

In realtà non amo parlare delle mie foto, è come dover spiegare le barzellette. Le foto si guardano e spontaneamente ti fanno “sentire” qualcosa. Se questo processo non avviene, forse la fotografia non è buona.

Scatto fotografie alle “occasioni”: matrimoni o eventi familiari che portino con sé gioia, emozioni e che abbiano necessità di essere “ricordate”.

Abito in un piccolo paese toscano, sulla costa tirrenica, che si chiama Castiglioncello. Lo amo e per questo ogni tanto mi viene in mente qualche idea per valorizzare la bellezza di questo territorio fantastico. Sono nati così alcuni dei miei progetti come Happy Danding 2012.

Vi invito a scrivermi per qualsiasi informazione, partecipare al Blog e interagire con me. Capirete se sono la persona giusta per voi.

Scatto di Francesco Salvadori